Come evitiamo le nostre emozioni

Marina litiga con suo marito. Mentre è impegnata con la ricerca di difetti nel suo comportamento, è distratta da altri problemi che avrebbero dovuto essere discussi per molto tempo. Michael non può calmarsi finché non beve un paio di tazze di birra. Ma a cosa porterà questo metodo per combattere il dolore interno? Dice lo psicoterapeuta Hilary Hendel.

Marina e suo marito hanno smesso da tempo di soddisfarci a letto. Ogni sera trova un modo per litigare con lui per distrarre da problemi reali. Tuttavia, evitando una conversazione diretta, perde la possibilità di risolvere questi problemi.

L’alcol rassicura Michael. Ma questo metodo di lotta non porta a nient’altro che problemi di salute e in famiglia.

Polina preferisce condurre un fine settimana a casa, invece di incontrare amici. Si sente a disagio tra le persone. Ma a casa non è così calma quanto solitaria. Sarebbe più facile per lei contattare altre persone se si incontrasse faccia a faccia con le sue paure.

Robert si rompe sugli estranei quando non sente di essere rispettosi con lui. L’energia emotiva preziosa è spreco per focolai di rabbia.

Quando dici “non smettere” o almeno “sì”, poi un uomo è perso e inizia a fare tutto completamente al contrario. Sappiamo che gli uomini sono difficili da percepire suggerimenti, ma spiegare membri della societa perché non capisce il discorso diretto? “Non smettere” significa semplicemente continuare nello stesso spirito, niente di più.

Sarebbe più utile cercare di capire te stesso e nel tuo comportamento?

Tutti questi sono esempi di una strategia di comportamento protettivo. Lo usiamo tutti per risolvere i nostri problemi emotivi (specialmente quando si tratta di emozioni spiacevoli e dolorose). Sì, questo è un modo rapido per smettere di sentirsi vulnerabile. Ma paghiamo un prezzo abbastanza alto per lui.

Ovviamente, la reazione protettiva può portare a problemi e danni. Ma può essere sana di auto -difesa? Sì, ad esempio, quando dopo una giornata lavorativa facciamo stress per guardare un film divertente. La lotta contro le emozioni negative con l’aiuto dell’alcol o un comportamento eccessivamente aggressivo e distruttivo può danneggiare non solo la nostra salute mentale, ma anche lo stato emotivo dei propri cari. Puoi risolvere questo problema passando direttamente alle tue emozioni, cercando di capirle e identificarle.

Per cominciare, vale la pena imparare solo per notare quei momenti in cui ricorriamo una protezione così “distruttiva”. Non appena ci diventa chiaro che stiamo cercando di evitare qualcosa, vale la pena chiederci: cosa sentiamo veramente?

Per fare questo, devi rilassarti e fare 4-5 respiri profondi (puoi immaginare di essere sulla spiaggia ora). E ora, quando sei riuscito a rilassarti, chiediti “Mi sento davvero?”E cerca di identificare le emozioni che noti. Molto probabilmente, determinerai persino come appaiono fisicamente: nello stomaco, nella gola, nel petto. Forse incontrerai emozioni negative, con le tue paure e rimpianti. Non c’è niente di insolito in questo. Prova a nominarli anche loro. L’autocoscienza e la designazione delle emozioni ti aiuteranno a calmarti e prendere una decisione dove andare avanti.

Un tale esercizio può prima sembrare difficile. Ma aiuta a capire di più sulle sue emozioni e sulle sue reazioni protettive. Ti aiuterà a smettere di inciampare e imparare a risolvere i problemi che ti impediscono di vivere in effetti.

© Copyright notes

Related posts

No comments

No comments...